Alla vigilia dei Giochi Olimpici Invernali 2026, il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Verona invita alla presentazione del libro "Le donne di Cortina 1956" di Antonella Stelitano e Adriana Balzarini.
Frutto di uno scrupoloso lavoro di ricerca, il volume offre un racconto inedito dei Giochi Olimpici invernali di Cortina 1956, attraverso la narrazione delle donne che a vario titolo parteciparono all’evento.
La presentazione si terrà presso la nostra sede (Corso Porta Nuova 96 - Verona) martedì 27 gennaio 2026 alle 17:00, in Sala delle Donne.
Interverranno l'autrice Antonella Stelitano e la presidente del Comitato Imprenditoria Femminile di Verona Roberta Girelli.
A seguire sarà possibile visitare la mostra “Sport e montagna tra tradizione e innovazione – Cortina d’Ampezzo, le due Olimpiadi” con il curatore Ugo Soragni.
Si tratta di un percorso unico tra fotografie, documenti e cimeli, che celebra lo storico legame tra i Giochi del 1956 e l'imminente sfida del 2026.
La partecipazione è gratuita ma è richiesta l'iscrizione qui
Per informazioni: eventi@vr.camcom.it | tel. 045 8085702-737