Sono aperte le iscrizioni on line al seminario di approfondimento sulle opportunità commerciali nel mercato svizzero e sulla nuova normativa in tema di rappresentanza fiscale.
Iscrizioni on line aperte per partecipare all'incontro formativo sulle modalità di presentazione dei bilanci 2019.
Al via la terza edizione del concorso che premia le imprese vitivinicole, le cantine ed i fornitori di servizi che propongono un’offerta enoturistica originale e di qualità. Candidature entro il 30 aprile.
A settembre ritornano in passerella le eccellenze della moda veronese. Candidature on line sul sito www.vr.camcom.it
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DPCM 24 dicembre 2018 contenente le modalità per la compilazione e presentazione del Modello Unico di dichiarazione Ambientale 2019. Quest'anno la scadenza per la presentazione è il 22 giugno.
Sono aperte le iscrizioni al seminario rivolto alle imprese, sulle modalità di presentazione della dichiarazione ambientale 2019.
La Camera di Commercio di Verona organizza una giornata di incontri b2b con un gruppo di buyer selezionati del settore subfornitura meccanica operanti in Germania, Svizzera e Austria. Candidature on line entro il 17 aprile.
E’ ancora disponibile il test di autovalutazione che consente, in pochi minuti, di avere una prima "fotografia" della maturità digitale della propria impresa, indispensabile per poter accedere ai servizi gratuiti in tema di digitalizzazione/contributi/agevolazioni in chiave Impresa 4.0.
Il Premio “Storie di alternanza” è un’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado. Scopri come partecipare.
Prorogata al 31 maggio 2019 la scadenza dei termini per la pubblicazione delle graduatorie per concludere l'istruttoria formale delle domande anche nel RNA - Registro nazionale aiuti di stato.
La Camera di Commercio di Verona ha avviato la campagna di vigilanza sulla sicurezza dei prodotti, a tutela sia della salute e della sicurezza dei consumatori sia della corretta concorrenza tra le imprese, per verificare che i prodotti immessi sul mercato siano conformi ai requisiti di legge.
E' disponibile nella sezione “Servizi online” del sito della Camera di Commercio la richiesta di primo orientamento dello Sportello Tutela Proprietà Intellettuale.
E' disponibile nella sezione "Servizi online" del sito della Camera di Commercio la richiesta del servizio di informazione dello Sportello Etichettatura e Sicurezza Alimentare.
Ad aprile inizierà una campagna informativa via pec, finalizzata a far conoscere alle imprese di nuova costituzione i servizi digitali offerti dalla Camera di Commercio, tra i quali la fatturazione elettronica e il cassetto digitale.
La Camera di Commercio di Verona, con la recente ristrutturazione, ha creato presso la propria sede di Corso Porta Nuova 96, un centro congressi a pochi passi dal centro città e vicino alla stazione di Porta Nuova. Oltre a 11 sale moderne con dotazione tecnica avanzata, sono a disposizione 2 ampi spazi polifunzionali dove organizzare congressi, incontri, b2b ed eventi di vario genere.
Sono disponibili spazi pubblicitari sull'home page del sito istituzionale.