La Camera di Commercio di Verona, in collaborazione con Camera di Commercio Italiana per l'Ungheria (CCIU), organizza LUNEDI 26 MAGGIO 2025 alle ORE 10 un incontro informativo per le imprese veronesi interessate a conoscere le opportunità offerte dal mercato ungherese.
In un contesto economico globale complesso, guardare ai mercati vicini rappresenta una leva fondamentale per la crescita e la competitività: l'Ungheria, partner strategico europeo "near-shore", si presenta come una destinazione di particolare interesse per il tessuto produttivo veronese.
L’incontro si terrà in presenza, presso il Centro Congressi – Sala Industria della sede camerale di Corso Porta Nuova 96, a Verona.
L'incontro mira a esplorare i vantaggi competitivi del mercato ungherese, tra cui:
- una posizione geografica strategica nel cuore dell'Europa, ottimamente collegata a Verona grazie a infrastrutture logistiche efficienti
- potenziali forti sinergie tra i settori trainanti dell'economia ungherese ed i settori trainanti dell’economia veronese
- i benefici derivanti dall'appartenenza all'Unione Europea, che garantisce libera circolazione di merci e capitali, normative armonizzate e un quadro legale stabile
Questo evento rappresenta un'occasione preziosa per conoscere da vicino le prospettive di crescita, le opportunità commerciali e di sviluppo imprenditoriale, e per valutare come questo mercato vicino possa contribuire allo crescita ed all'internazionalizzazione delle imprese veronesi.
L'incontro fornirà analisi approfondite, dati aggiornati sull'interscambio e informazioni pratiche sugli aspetti commerciali, societari e fiscali per operare in Ungheria. Sarà inoltre possibile ascoltare testimonianze dirette di esperienze imprenditoriali e porre domande dirette ed operative ai relatori presenti.
Secondo gli ultimi dati disponibili, il mercato ungherese per Verona risulta essere il 21° in export e il 7° in import, con un interscambio commerciale complessivo superiore agli 890 milioni di euro all’anno (dati provvisori 2024 - Elaborazioni Servizio Studi e Ricerca della Camera di Commercio di Verona su dati ISTAT).
La partecipazione è gratuita, previa registrazione nell'AREA RISERVATA
Tu sei qui
Country presentation Ungheria: incontro sulle opportunità commerciali e di sviluppo imprenditoriale - 26 maggio 2025 ore 10:00
