Nuovo Front Office Certificati d'Origine: webinar per le imprese il 23 luglio e il 10 settembre

Immagine
Nuovo front office commercio estero
Descrizione evento

Nell’ambito delle attività dedicate al Commercio Estero, InfoCamere organizza due sessioni formative (luglio e settembre) per supportare le imprese nell’utilizzo del Nuovo Front Office per la gestione dei Certificati d’Origine.

Le date degli incontri sono:

  • mercoledì 23 luglio 2025, dalle 10:00 alle 12:30
  • mercoledì 10 settembre 2025, dalle 10:00 alle 12:30

Gli incontri hanno lo stesso programma, che prevede una panoramica sul Nuovo Front Office, i suoi vantaggi, le modalità di avvio e i canali di supporto, ma anche una demo pratica per visionare insieme accesso, funzioni principali, richiesta dei Certificati d’Origine e altri servizi (visti, copie, deleghe).

Non mancherà lo spazio per domande e risposte.

Se sei interessato a partecipare iscriviti a uno dei due webinar che si terranno tramite la piattaforma Zoom, attraverso il link https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_fgZJ66tqS5qDIchra_DJJQ

I primi 1.000 partecipanti accederanno sulla piattaforma Zoom, dove sarà possibile interagire con i relatori, gli altri saranno automaticamente reindirizzati alla diretta streaming su YouTube.

L’adesione a questa iniziativa è a titolo gratuito. Non sono previsti attestati di partecipazione.

Ricordiamo alle imprese esportatrici che dal 1° luglio 2025 sono state modificate le modalità di richiesta e rilascio dei certificati di origine presso la Camera di Commercio di Verona. Per i dettagli, vi invitiamo a consultare la pagina Il Certificato Comunitario di origine non preferenziale