Scade il 21 luglio il termine per la presentazione delle candidature al concorso della Camera di Commercio che premia imprese e dipendenti veronesi.
Si terrà venerdì 18 agosto p.v., alle ore 20.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Zevio, l’annuale conferenza “Mele e pere 2017: previsioni produttive e situazioni di mercato
Sono aperte le iscrizioni alla seconda sessione d’esame 2017 per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di agenti di affari in mediazione. Le domande vanno presentate entro le ore 12 del 15 settembre.
Dal 12 giugno 2017 le aziende interessate possono iscriversi all'elenco dei sottoprodotti accedendo con firma digitale al sito www.elencosottoprodotti.it.. Si ricorda che l'iscrizione nell'elenco non ha valore abilitativo ma rappresenta uno strumento di trasparenza per facilitare gli scambi.
E' un progetto pilota promosso da Unioncamere, Assocamerestero e Camere di Commercio italiane. Le imprese Interessate ai mercati esteri potranno beneficiare del supporto di un MENTOR ovvero un esperto di origini italiane operante in un mercato estero (che potrà essere un manager qualificato o un imprenditore di successo). Domande entro il 21 luglio.
Nell’ambito del progetto MIRABILIA, viene organizzata la 2° edizione dell’iniziativa MIRABILIA FOOD&DRINK, evento B2B per il settore agroalimentare riservato agli imprenditori delle città aderenti al Network Mirabilia con buyers provenienti dal territorio europeo ed extra EU. Domande entro il 20 luglio.
Il 23 e 24 ottobre si terrà a Verona la “Borsa Internazionale del Turismo Culturale”, evento b2b riservato ad operatori italiani del settore turistico, con buyers provenienti da Giappone, Stati Uniti, Canada, Cina e Unione Europea. Domande entro il 31 luglio.
Il 5 settembre si terranno presso la Camera di commercio di Verona gli esami di idoneità al riconoscimento dei funghi. Domande entro il 22 agosto.
Prosegue Crescere in Digitale, il progetto attuato da Unioncamere con la collaborazione delle Camere di Commercio in partnership con Google e promosso dall’ANPAL a valere sulle risorse del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” di Garanzia Giovani.
La Camera di Commercio offre assistenza gratuita per la costituzione di startup innovative, che svolgono come attività prevalente lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico.
Sei un'impresa, un ente o un professionista interessato ad avviare percorsi di alternanza scuola-lavoro? Iscriviti gratuitamente sulla piattaforma informatica delle Camere di Commercio.