Una rete che mette in collegamento luoghi inaspettati

di significato storico, culturale ed ambientale

nei siti Patrimonio dell'Unamanità UNESCO

Unesco Talks: riflessioni sul cambiamento nel mondo del turismo

14 maggio 2020

Unesco Talks: la rete camerale Mirabilia Network inaugura il 14 maggio un ciclo di incontri online sui temi del turismo del futuro. Ospiti di grande rilievo illustreranno visioni, strumenti e consigli utili per immaginare il futuro, dopo l'emergenza Covid-19.

Unesco Talks – Culture & Travel” prende il via giovedì 14 maggio, dalle 10.00 alle 13.00, con grandi nomi in grado di informare, ispirare, fornire visioni, grazie ai contenuti organizzati in collaborazione con “Destination Makers”. Diretta streaming sulla pagina Facebook (fb.com/MirabiliaNetwork/) e sul canale Youtube (https://www.youtube.com/channel/UCWlSe9VSntxsx4D3gFTQ1Lg) di Mirabilia Network.

Visualizza il PROGRAMMA!

Mirabilia Wine&Food. Un Viaggio tra i Sapori Italiani

Nell'ambito del progetto  “Mirabilia: European Network of Unesco Sites” è stata realizzata quest'anno la Guida MIRABILIA. UN VIAGGIO TRA I SAPORI ITALIANI delle città appartenenti alla Rete Mirabilia, attraverso la scoperta dei prodotti tipici e le ricette più rappresentative.

Sfoglia la Guida per scoprire le tante meraviglie enogastronomiche che i territori Mirabilia sono in grado di offrire: CLICCA QUI

VIII Borsa Internazionale del turismo culturale e IV edizione di Mirabilia Food&Drink - Matera, 18-19 novembre 2019

Si è confermata anche per quest’anno l’adesione della Camera di Commercio di Verona al progetto “Mirabilia: European Network of Unesco Sites”. Per la realizzazione del progetto è stata costituita l'Associazione "Mirabilia Network", cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 16 Camere di Commercio che promuovono i luoghi riconosciuti dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità.

Fulcro del progetto è la Borsa Internazionale del turismo culturale, momento di incontro business to business riservato agli imprenditori italiani del settore (tour operatours, agenzie di viaggio, albergatori, agenzie di incoming, ecc.) operanti nei territori che possono vantare la candidatura o la titolarità di un sito riconosciuto come patrimonio UNESCO e ai buyers provenienti dai Paesi esteri (operatori incoming, decision manager, buyers luxury travel, giornalisti, opinion leaders, ecc.)

La Borsa Internazionale del turismo culturale si è svolta quest’anno a Matera dal 18 al 19 novembre 2019. Negli stessi giorni si è tenuta anche Mirabilia Food&Drink, evento B2B riservato a 10 imprenditori di ciascuno dei territori Mirabilia operanti nel settore food &drink.

PREMIO MIRABILIA ART IN ART - ARTIGIANATO IN ARTE 2019

Per valorizzare ed offrire visibilità al settore dell’ ARTIGIANATO ARTISTICO, anche quest'anno la Camera di Commerco di Verona ha organizzato  la 3^ edizione del Bando di Concorso “Premio MIRABILIA ARTinART – Artigianato in Arte 2019”.

Il Bando ha come tema l’assunto “MIRABILIA – Viaggio attraverso le città dell’Arte“, espresso attraverso opere realizzate con tecniche e materiali scelti dagli Artigiani.

L'Opera vincitrice della selezione provinciale è stata quella di MARINA BERTAGNIN dal titolo "Polis Domus Mea" che è stata inviata a Matera, sede quest'anno della Borsa Internazionale del Turismo Culturale, dove il 18 novembre 2019 ha ottenuto il 2° posto della classifica nazionale.

Contenuto aggiornato al: 13 Maggio 2020

U.O. Turismo e Cultura