Dal 6 luglio 2020 la richiesta agli sportelli di rilascio di copie e atti depositati presso il Registro delle Imprese potrà avvenire esclusivamente previa prenotazione, da effettuarsi nell'apposita sezione del nostro sito. L'utente è tenuto a presentarsi all'appunto con tutta la modulistica debitamente compilata.

La Camera di Commercio di Verona può rilasciare copia, semplice o conforme in bollo, degli atti depositati presso il Registro delle Imprese.

In particolare é possibile richiedere copia di:

• tutti gli atti, compresi i bilanci, iscritti o depositati presso il Registro delle Imprese di Verona oppure presso la Cancelleria commerciale del Tribunale di Verona, prima del 19 febbraio 1996, da imprese con sede legale nella provincia di Verona
  • tutti gli atti, compresi i bilanci, iscritti e depositati a partire dal 19 febbraio 1996, presso il Registro delle Imprese di qualsiasi provincia italiana, da imprese con sede in qualunque provincia italiana

Per ottenere copia degli atti e per consultare i fascicoli delle imprese è necessario compilare la Richiesta Atti - Fascicoli , nella quale sono richiesti gli estremi dell'atto/degli atti dei quali si chiede di estrarre copia, ovvero:

• Denominazione dell'impresa
  • Provincia nella quale ha sede l'impresa
  • Descrizione dell'atto (bilancio, statuto, nomina amministratori, ecc)
  • Data e Protocollo dell'atto

Con riferimento ai dati di cui sopra, qualora l'utente non ne sia già a conoscenza, é opportuno richiedere una visura storica dell'impresa, al fine di individuare con precisione l'atto/gli atti da richiedere.

Con decorrenza 1 luglio 2020 il pagamento dei diritti di segreteria potrà avvenire esclusivamente allo sportello tramite POS.

Per quanto riguarda i tempi di evasione e relativi lvelli standard garantiti all'utenza si prega di fare riferimento a quanto indicato nella Carta dei Servizi della Camera di Commercio di Verona, pubblicata nella sezione "Amministrazione Trasparente - Servizi Erogati" di questo sito.

Costi dei servizi

Archivio Ottico - Copie Bilanci - Diritti fissi Euro 4,50

Archivio Ottico - Copie Atti - Diritti fissi Euro 6,00

Archivio Cartaceo - Copie Atti e Bilanci - Diritti fissi Euro 5,00, più Euro 0,10 ogni pagina

Archivio Cartaceo - Consultazione Fascicolo - Diritti fissi Euro 15,00, più Euro 0,10 ogni eventuale pagina estratta

IMPORTANTE: per le copie conformi l'imposta di bollo, dovuta nella misura di 16,00 Euro ogni 4 facciate, NON viene assolta in modo virtuale. E' necessario quindi che l'utente fornisca, all'atto della richiesta, marche da bollo per l'importo di cui sopra.

Contenuto aggiornato al: 18 Giugno 2020

Ufficio Certificazioni e Vidimazioni