Tu sei qui

6 aprile: webinar TPI "Privative industriali ed intellettuali e nuovo Patent box"

27/03/2022

Lo Sportello Tutela Proprietà Intellettuale della Camera di Commercio di Verona organizza un webinar sul Patent Box, il regime di tassazione agevolata sui redditi derivanti dall'utilizzo di alcune tipologie di beni immateriali (software protetto da copyright, brevetti industriali, disegni e modelli giuridicamente tutelati), creato per rendere il mercato italiano maggiormente attrattivo per gli investimenti nazionali ed esteri di lungo termine, incentivando la collocazione in Italia dei beni immateriali attualmente detenuti all’estero da imprese italiane o estere o il loro mantenimento in Italia, e favorendo l’investimento in attività di ricerca e sviluppo.

Saranno illustrati, sulla base delle ultime disposizioni attuative emesse, requisiti oggettivi e soggettivi per accedere all'agevolazione e modalità di utilizzo, con l'intervento dell'avv. Rossella Masetti e del Dott. Mauro Delluniversità, professionisti esperti nel supporto alle imprese nell'attività di gestione del proprio portafoglio IP.

Il webinar si terrà il 6 aprile 2022 dalle 15.00 alle 16.00, tramite piattaforma ZOOM, previa iscrizione, da effettuarsi entro il 5.4.2022 e sino ad esaurimento dei posti disponibili. Gli iscritti riceveranno via posta elettronica (all'indirizzo utilizzato per l'iscrizione) invito alla stanza virtuale. Per il collegamento è necessario utilizzare il browser Chrome.

E' in corso l'accreditamento da parte dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona.

A seguire, si terranno dei colloqui di primo orientamento con i professionisti. Gli interessati dovranno segnalare, al momento dell'iscrizione, la richiesta di colloquio, indicando il quesito da sottoporre. Le richieste saranno prese in considerazione in ordine di arrivo, con priorità per le richieste relative all'oggetto del webinar e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Gli incontri avranno la durata massima di 30 minuti e non costituiscono un parere professionale esaustivo.

Iscriviti on line

Programma

Leggi anche