WORKSHOP digitali: un'opportunità per le imprese

Data: 06/11/2018
Luogo: Camera di Commercio di Verona

Gli incontri sono dedicati alla formazione digitale degli imprenditori e del personale aziendale per svolgere con facilità, efficacia ed autonomia gli adempimenti normativi verso le pubbliche amministrazioni, grazie all’utilizzo delle piattaforme digitali del Registro delle Imprese e delle Camere di Commercio.

I corsi sono “operativi” per una migliore interazione è consigliabile utilizzare i propri pc portatili (laptop, notebook,  Ipad, ecc.) e i propri smartphone. Per partecipare, inoltre, è richiesto il possesso dei dispositivi di firma digitale/CNS (smartcard+lettore o Token/chiavetta USB).

Gli incontri si svolgeranno il: 6, 13, 20, 28 NOVEMBRE dalle 14:00 alle 16.00 presso l’Ufficio Firma Digitale (3° piano).

SONO CORSI UNICI CHE SI SVOLGONO IN DATE DIVERSE

L'incontro è gratuito, con prenotazione obbligatoria tramite il sito.

I corsi sono aperti ad un max di 5 partecipanti e si svolgeranno solo al raggiungimento di min. 3 persone. In caso di annullamento, sarete avvertiti per tempo.

14.00 – 14.30
: illustrazione e rilascio dello SPID (sistema pubblico di identità digitale) a tutti i partecipanti.

14.30 – 15.30: Cassetto digitale dell’imprenditore, Fatturazione elettronica, firma remota, Telemaco e pratiche Com.unica al Registro delle Imprese, il portale del Registro delle Imprese, Libri digitali, cenni su piattaforma informatica per la documentazione per l’estero e altri servizi digitali minori.

15.30 – 16.00: Domande e approfondimenti, compilazione questionario informativo.

Gli incontri saranno tenuti dal personale dell’Ufficio Firma Digitale e da addetti/e di Infocamere.

Per tutte le informazioni, inviare una mail a: firmadigitale@vr.camcom.it

Ufficio Firma Digitale
III PIANO