Tu sei qui

Turismo: perchè una carta dell'accoglienza e quali sono i suoi valori

Data evento: 31/12/2022

DESCRIZIONE

“Noi siamo la destinazione, risorse inseparabili della catena del valore turistico del Veneto: lo siamo quando al desk o alla biglietteria salutiamo sorridenti nella lingua del cliente, quando ci offriamo di dare indicazioni ad un turista, quando curiamo con orgoglio piazze e vie accoglienti.

Noi possiamo fare la differenza nel rendere le destinazioni della nostra regione un’esperienza olistica per i nostri visitatori e una fonte di benessere, crescita, arricchimento economico e culturale per la comunità locale.”

Da qui nasce la “Carta Fondamentale dell’Accoglienza”, una delle 12 azioni di lancio del Piano Strategico del Turismo della Regione Veneto: 10 punti, dalla creazione di una destinazione per tutti ad essere dei custodi del nostro territorio, per descrivere i valori fondanti per un turismo di qualità.

E gli “accoglienti” siamo ancora e sempre noi: noi che portiamo ulteriore valore ad ogni luogo, che generiamo esperienze di qualità, che possiamo trasformare il viaggio in Veneto, da bello, interessante e divertente a speciale.


Veneto una destinazione… per tutti, affidabile, autentica, competente, connessa, bella, informata, sicura, rispettosa e sostenibile.

Presentazione della carta dell'accoglienza e dell'ospitalità della Regione Veneto

Scarica la  Carta dell'accoglienza

Per maggiori info vai al sito della Regione Veneto

 

 

Tags: