Top of the PID - Candida la tua impresa entro il 1 luglio 2022

Premio TOP OF THE PID 2022  - candidature entro il 1 luglio 2022
Data evento: 01/07/2022

E' stata avviata la quarta edizione del concorso nazionale “Top of the PID” indetto dalla rete nazionale dei Punti Impresa Digitali (P.I.D.) per premiare progetti di imprese, singole o associate, che hanno saputo innovare i prodotti o i modelli di business grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali.

Obiettivo del Premio “Top of the Pid 2022” è individuare e dare visibilità a iniziative e progetti innovativi di transizione digitale.

In particolare, saranno premiate le iniziative e i progetti delle singole imprese o di gruppi di imprese di micro, piccole e medie imprese individuando le “buone pratiche” anche nell’ottica della trasferibilità ad altri contesti, con riferimento ai seguenti ambiti:

1. Sostenibilità: soluzioni per favorire, attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali, la transizione verso modelli produttivi più sostenibili sotto l’aspetto dell’impatto ambientale ed ecologico.

2. Sociale: soluzioni che, attraverso le tecnologie digitali, contribuiscono all’inclusività e al miglioramento della vita dei cittadini e/o dei lavoratori (es. soluzioni per il miglioramento della salute, riqualificazione/aggiornamento dei lavoratori, parità di genere, ecc.).

3. Manifattura Intelligente e Avanzata: soluzioni innovative nel settore manifatturiero che facciano uso di tecnologie 4.0.

4. Servizi e Commercio: soluzioni digitali innovative sul settore dei servizi e del commercio.

5. Turismo: soluzioni tecnologiche per favorire la conoscenza, la valorizzazione e la ripartenza economica delle mete, delle attrazioni e delle esperienze turistiche presenti sui territori interessati.

6. Nuovi modelli di business 4.0: attività e/o processi produttivi e/o di modelli organizzativi innovativi o ri-progettazione (attraverso l’utilizzo del digitale e delle tecnologie 4.0) di attività, processi produttivi o modelli organizzativi tradizionali.

COME CANDIDARSI:

le imprese devono compilare, firmare digitalmente (firma Pades -pdf  - o Cades) e inviare alla mail premiopid@unioncamere.it la domanda di candidatura, costituita dai 2 moduli allegati, in formato “pdf” entro le ore 23.59 del 1° Luglio 2022.

Regolamento negli allegati di questa pagina.

Per informazioni e supporto nella compilazione della cadidatura potete contattare:

Ufficio PID della Camera di Commercio di Verona

tel : 045 80 85 835 / 763

email: pid@vr.camcom.it

Ufficio Punto Impresa Digitale (P.I.D.)
3° piano
Lun-Ven 09-12