Recruiting Day Verona 2022: dal 18 ottobre al via le candidature

DESCRIZIONE

Parte il 18 ottobre la 5^ edizione dell'evento digital della Camera di Commercio Verona e dell’Università degli Studi di Verona, realizzato in collaborazione con le associazioni di categoria e con la partecipazione della Camera di Commercio di Vicenza, per mettere in contatto i giovani talenti con le imprese del territorio.

All'ultima edizione di maggio 2022 hanno aderito 133 imprese e sono state registrate 1300 candidature presentate da neolaureati e laureati.

Sulla piattaforma www.recruitingverona.it realizzata dalla Camera di Commercio di Verona, le imprese partecipanti potranno incontrare studenti e neolaureati, presentarsi, illustrare le possibilità di inserimento lavorativo, conoscere possibili candidati e ricevere i loro curriculum vitae.

Il portale mette a disposizione di ciascuna impresa partecipante una vetrina virtuale, nella quale sarà possibile creare un profilo di presentazione e inserire, anche con riferimento alle categorie protette, le posizioni lavorative ricercate o gli stage extracurriculari offerti.

I candidati avranno la possibilità di consultare le presentazioni delle imprese e le offerte e potranno candidarsi facendo pervenire loro il proprio curriculum vitae.

All’interno del portale, nel periodo di riferimento, ogni impresa potrà predisporre autonomamente i contenuti della propria vetrina e organizzare colloqui one-to-one online con i candidati che riterranno più interessanti, scegliendo tra coloro che si sono candidati nel corso dell’evento.

Da martedì 18 ottobre ACCEDI alla piattaforma www.recruitingverona.it e:

CONSULTA i materiali informativi sulle aziende presenti;

CONSULTA le posizioni aperte messe a disposizione dalle aziende.

CANDIDATI alle posizioni di tuo interesse. Se il tuo CV interesserà all’azienda, questa potrà contattarti (entro fine novembre) per un colloquio online sulla piattaforma!

In continuità con le edizioni precedenti, l’evento prevede per martedì 18 ottobre una serie di webinar di orientamento al mondo del lavoro, in diretta via Zoom dalla piattaforma. Novità di questa edizione è la sessione pomeridiana di webinar – dalle 14.30 in poi – dedicata alle Aziende in cerca di talenti. L’accesso ai webinar Zoom sarà libero, semplicemente accedendo al sito www.recruitingverona.it il giorno dell'evento.

I WEBINAR DI RECRUITING DAY VERONA - 18 OTTOBRE

SESSIONE MATTUTINA PER STUDENTI E LAUREATI (è consigliata l'iscrizione a questo LINK)

ore 10.00
 – Come trovare lavoro su LinkedIn, a cura di LinkedIn Italia

ore 11.30
 – Presentarsi sul mercato del lavoro: CV + colloquio, a cura del Prof. Riccardo Sartori, Università di Verona

SESSIONE POMERIDIANA PER AZIENDE (E NON SOLO) (è consigliata l'iscrizione a questo LINK)

ore 14.30
 – Trovare talenti su LinkedIn, a cura di LinkedIn Italia

ore 16.00
 – Aziende sostenibili e inserimento socio-lavorativo dei titolari di protezione internazionale: testimonianze di vantaggi e responsabilità sociale – con la partecipazione di:

• Elena Atzeni, UNHCR - Alto Commissariato per i Rifugiati dell’ONU
  • Marco Petrarca Anna MastriniMAN Truck & Bus Italia SpA
  • Valeria Valotto, Progetto Quid

La partecipazione all’evento e la fruizione dei servizi sono completamente gratuite e avvengono interamente online.

ATTENZIONE

Per partecipare a Recruiting Day Verona in qualità di candidato/a è necessario accedere con credenziali  SPID, CIE o CNS.

Per seguire i webinar Zoom non è invece richiesta alcuna registrazione SPID: i webinar in diretta saranno accessibili liberamente sulla piattaforma del Recruiting (https://www.recruitingverona.it/) il 18 ottobre. L'iscrizione ai LINK per le due sessioni è comunque consigliata.

Per info: inviare una e-mail a orientamento@vr.camcom.it