Fotonotizia: Verona incontra l'Iran

Verona, 8 marzo 2018. L’intensificazione dei rapporti commerciali tra Verona e l’Iran è stata al centro dell’incontro tenutosi oggi in Camera di Commercio a Verona con il Console Generale della Repubblica Islamica dell'Iran Amir Masoud Miri, accompagnato da un funzionario del Consolato iraniano Mohammad Siahjani.

La delegazione è stata accolta dal componente di Giunta della Camera di Commercio Verona, Nicola Baldo e dal Segretario generale dell’ente, Cesare Veneri.

L’Iran, diciottesima economia al mondo, punta a un tasso di crescita annuale dell’8%, così come ad aumentare il tasso di occupazione e la produttività, ma anche a un sempre maggiore sviluppo tecnologico.

Le imprese veronesi vi esportano macchinari, prodotti della termomeccanica, marmo e prodotti chimici, in prevalenza.