Fedeltà al lavoro: domani la premiazione di Egidio Dal Colle, imprenditore dell’anno. Tra i premiati speciali: Federica Pellegrini e il team nuoto del Centro Federale “Alberto Castagnetti”, Valentina Bellè e la Comunità Papa Giovanni XXIII

Verona, 6 febbraio 2018. Egidio Dal Colle, a capo di una delle aziende storiche veronesi leader nel settore dolciario, riceverà il premio Domus Mercatorum 2018 della Camera di Commercio di Verona. La cerimonia, che assegna il riconoscimento all'imprenditore dell'anno, si terrà domani all'auditorium del nuovo centro congressi dell’ente.

Presidente dell'azienda di famiglia, fondata nel 1896 dal nonno, del quale porta lo stesso nome, Dal Colle è entrato in azienda poco più che ventenne, ha trasferito la sede da Cellore d'Illasi a Colognola ai Colli, più vicina all'autostrada, si è dedicato alla produzione di pandoro, panettone e merendine lievitate. L'impresa ora impiega una settantina di dipendenti, cui si aggiungono gli stagionali, realizzando il 60% del proprio fatturato, oltre i 40 milioni nel 2016, nei dolci continuativi.

“La cerimonia della Fedeltà al Lavoro varca la soglia degli “anta”, - spiega il Presidente della Camera di Commercio di Verona, Giuseppe Riello - è un appuntamento tradizionale ma il suo spirito è più attuale che mai: per la 40esima volta premiamo i lavoratori, imprenditori e soggetti che, con il loro impegno, hanno contribuito a portare Verona a essere quello che è. Per questo la Camera di Commercio premia lavoratori, imprenditori, ma anche persone e associazioni che contribuiscono a valorizzare l’immagine della nostra città in Italia e all’estero anche in campi diversi da quello economico”.

Saliranno quindi sul palco a ricevere il riconoscimento per aver contribuito alla valorizzazione dell’immagine di Verona con l’attività svolta nel campo dello sport, cultura-spettacolo e sociale, rispettivamente: la nuotatrice Federica Pellegrini e il team Nuoto del Centro Federale di alta specializzazione “Alberto Castagnetti”, l’attrice Valentina Bellè e l’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

La premiazione della Fedeltà al lavoro, del progresso economico e del lavoro veronese nel mondo si tiene ogni anno e premia lavoratori e imprese che abbiano superato i 35 anni di attività.