Webinar Rischi informatici: come difendersi? Presentazione del nuovo servizio dei Punti Impresa Digitali delle Camere di commercio - 13 dicembre - ore 14.30

Webinar: Rischi informatici: come difendersi? 13 dicembre ore 14.30 via zoom
Data evento: 13/12/2022
Posti disponibili:

DESCRIZIONE EVENTO

Il Punto Impresa Digitale  (PID) della Camera di Commercio di Verona,  invita le Micro, Piccole e Medie imprese al webinar sui  “Rischi informatici: come difendersi?  Presentazione del nuovo servizio dei Punti Impresa Digitali delle Camere di Commercioche si terrà Martedì 13 dicembre 2022 ore 14.30 alle 16.00 via zoom.

Si tratta di un evento dedicato alla presentazione e illustrazione  del nuovo servizio "Check-up Sicurezza IT" che i Punti Impresa Digitale offrono alle imprese per aiutarle a capire i rischi informatici ai quali sono esposte: dagli attacchi cyber alle truffe telematiche passando dal furto di identità.

Destinatari: MPMI

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online da questa pagina.

PROGRAMMA:

• Introduzione ai lavori - Riccardo Borghero, S.G. f.f. della Camera di Commercio di Verona
  • Il progetto Check Up Sicurezza IT dei Punti Impresa Digitale (PID) - Alessio Misuri, Dintec
  • La cyberSecurity e il PID Cyber Check - Giacomo Iadarola, CNR
  • L’attivazione degli strumenti di analisi della vulnerabilità - Loredanda Rossiello,  Infocamere
  • Gli Strumenti di analisi della vulnerabilità per le PMI : il Cyber Exposure Index - Vincenzo Cerminara,  Yoroi Company
  • Domande dai partecipanti e risposte degli esperti

chiusura lavori (ore 16.00)

N.B. Una volta effettuata l'iscrizione al webinar, il link di accesso alla room verrà inviato il giorno antecedente all'evento.

Si suggerisce alle imprese di compilare il self assessment della maturità digitale al seguente link per poter accedere a tutti i servizi offerti dal PID (Punto  Impresa Digitale) della Camera di Commercio.

Ufficio Punto Impresa Digitale (P.I.D.)
3° piano
Orari: