Webinar - Metrologia legale e controlli sui preimballaggi - 9 dicembre 2020

Data evento: 09/12/2020
Posti disponibili:

DESCRIZIONE EVENTO

Le Camere di Commercio svolgono attività di sorveglianza relativamente all'idoneità degli strumenti per pesare utilizzati per il confezionamento dei prodotti preimballati e sulla rispondenza tra il peso netto indicato sulla confezione e quello effettivamente misurato dagli strumenti in sede di ispezione. Questi controlli sono svolti anche nell’ambito di programmi annuali di vigilanza realizzati in collaborazione con Unioncamere nazionale su indicazione del Ministero dello Sviluppo Economico.

Per illustrare i principali adempimenti normativi e le modalità di esecuzione dei controllo, la Camera di Commercio organizza un webinar rivolto alle imprese del settore. Nel corso dell’incontro verrà illustrato un nuovo servizio di assistenza, attivato in via sperimentale dalla Camera di Verona e  dedicato alle imprese produttrici e/o confezionatrici di prodotti preimballati, per l’individuazione di strumenti, procedure e applicativi per la gestione dei controlli metrologici sui preconfezionati, finalizzato all’attuazione di un sistema di controllo del contenuto effettivo in relazione alla quantità nominale espressa in etichetta.

Il webinar si terrà il 9 dicembre 2020 dalle 10.00 alle 11.30, tramite piattaforma Google Meet, previa iscrizione, da effettuarsi entro il 30.11.2020 e sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Gli iscritti riceveranno via posta elettronica (all'indirizzo utilizzato per l'iscrizione) link per il collegamento. Per il collegamento è necessario utilizzare il browser Chrome.

Ufficio Metrologia Legale
IV piano
Orari:
Lun. 8:45-12:15 15:00-16:30 senza appuntamento. Accesso per appuntamento nelle altre giornate da richiedere telefonicamente o via posta elettronica
Tel:
045/8085807-760