Tu sei qui

Schede primarie

PID TOUR: “Comunicazione e marketing digitale: come creare valore impiegando le nuove tecnologie”

PID TOUR
Data evento: 24/10/2019
Posti disponibili:
211

DESCRIZIONE EVENTO

 

La Camera di Commercio di Verona orgnizza insieme all'università di Verona Il PID tour:

5 eventi in 5 differenti location in provincia di Verona, per diffondere conoscenza su temi di digitalizzazione specifici e pratici  uniti dal filo conduttore del marketing digitale, inteso come l’uso di tecnologie digitali per creare una comunicazione integrata, mirata e misurabile, che aiuta l’impresa ad acquisire e conservare la clientela e al tempo stesso a consolidare le relazioni con essa. 

Le imprese possono partecipare ad uno o tutti gli incontri per avere un quadro conoscitivo più ampio sul tema del marketing digitale e dei suoi strumenti. Le tappe saranno declinate in base alla vocazione economica del territorio, in modo specifico.

Ciascuna tappa prevede una breve introduzione, a cura della CCIAA, dei programmi camerali per la digitalizzazione e delle azioni del piano Agenda Digitale.

I contenuti di ciascuna tappa si articolano a partire da un problema aziendale, prevedendo poi sempre due diversi tipi di conoscenze proposte: gestionali e tecniche.

Destinatari

Imprese locali, commercialisti e consulenti aziendali, insegnanti,scuole del territorio, Associazioni imprenditoriali.

ELENCO DATE

giovedì 24 ottobre Caprino Veronese, sede comunale, Piazza Roma 6, Sala Barchessa, ore 17-19: Come coinvolgere e creare esperienze indimenticabili per il turista con le APP

mercoledì 30 ottobre San Bonifacio, Sala Civica Barbarani, Via Marconi, 5,ore 17-19:Come possiamo migliorare la visibilità dell’enoturismo sul web?

giovedì 7 novembre Legnago, Sala Piccolo Salieri Viale Don Minzoni 11 (entrata in Via San Francesco),ore 17-19:Strategie di social media marketing per l’agroalimentare: analizzare e coinvolgere il pubblico

giovedì 14 novembre San Floriano, Villa Lebrecht,(Aula Berni), Via della Pieve 70,  ore 17-19: Perché non basta produrre del vino di qualità: la corporate communication tramite il sito web aziendale

giovedì 21 novembre VillafrancaAuditorium comunale, Piazza San Francesco 1, ​ ore 17-19: Oltre il made in Italy: quali sono i migliori strumenti di analisi del web per capire le tendenze del mercato?

 

 

Per informazioni 
U.O. Competitività e Mercati
Orari: 
Lun-Ven 8:45-12:15 / Lun e Giov 15:00-16:30
Tel: 
045 8085761-871